Risotto aproteico con straccetti di pollo e cipolline
Note sul piatto
Un piatto veramente gustoso!
Le proteine sono di elevato valore biologico, il fosforo è basso; il potassio è contenuto (le cipolle ne hanno molto poco!)
Grazie ancora DIDA!
Ingredienti
Ingredienti per 11 persona
Riso aproteico 100 g; petto di pollo 80 g; cipolline 100 g; olio extravergine di oliva 15 g; uno spicchio d'aglio; curcuma, maggiorana, prezzemolo, zenzero, curry; un pò di vino bianco.
Preparazione
Tagliate il petto di pollo a listarelle sottili. Incidete le cipolline con un taglietto a croce su ambedue le parti. Adagiate le cipolline in una padella piuttosto larga e fatele leggermente appassire con l’olio e uno spicchio d'aglio. Appena prendono colore spruzzate del vino bianco e fate evaporare. Aggiungete gli straccetti di pollo e pò di acqua di cottura del riso nella quale avrete aggiunto un cucchiaino di curcuma. Spruzzate un pò di maggiorana, di zenzero e di curry. Fate cuore a fuoco moderato per circa 10 minuti. Potete rivoltare le cipolline un paio di volte in modo che prendano colore perfettamente da ambo le parti. Un consiglio: se durante la cottura coprite la padella il vapore cuoce al meglio le cipolline.
Impiantate la pasta e adagiate gli straccetti con le cipolline, una spruzzate di pepe bianco macinato se vi piace
Acqua: 314 g
Proteine: 21 g
Fosforo: 246 mg
Potassio: 556 mg
Grassi: 17 g
Carboidrati: 99 g
Sodio: 69 mg
Calorie: 630 kcal