La giornata mondiale del rene

La giornata mondiale del rene (GMR) è organizzata ogni anno il secondo giovedì del mese di marzo dalla Federazione Internazionale delle Fondazioni per il rene (IFKF) e dalla Società Internazionale di Nefrologia (ISN).

Lo scopo di questa iniziativa è quello di accrescere la consapevolezza che è possibile contrastare la malattia renale se questa viene diagnosticata precocemente. Un adeguato trattamento delle cause permette di ritardare complicazioni legate al deterioramento dei reni e/o danni renali.
 

8 marzo 2018 - Giornata mondiale del rene dedicata al rene e alle donne

Nel tredicesimo anniversario la Giornata mondiale del rene promuove l'accesso all'educazione alla salute, all'assistenza sanitaria e alla prevenzione delle malattie renali per tutte le donne e le ragazze del mondo.

World kidney day 2017

gennaio
2017
12
World kidney day 2017

Malattia renale e obesità: quest'anno la Giornata Mondiale del rene promuove una campagna sulle conseguenze della obesità nello sviluppo della malattia renale e sostiene la messa in atto di uno stile di vita sano e di una politica sanitaria volta a sviluppare comportamenti di prevenzione.

Giornata Mondiale del Rene 2016

Oggi si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Rene. ANDID la celebra giocando a carte..

Giornata Mondiale del Rene - Convegno Istituzionale presso il Senato della Repubblica

Per sensibilizzare sulla prevenzione della malattia renale si terrà il giorno 9 marzo 2016 un Convegno istituzionale presso il Senato della Repubblica. ANDID è presente!

Vai a pagina 1 2 3 Tutte